Pacchetti Seo

Pacchetti SEO per aziende, professionisti e siti web
Le soluzioni a pacchetto per fornire autorevolezza al sito

I pacchetti SEO “tutto incluso” rappresentano la proposta innovativa che consente di rateizzare il costo del posizionamento in 12 mensilità, con prezzi commisurati alle operazioni richieste.

Ciascun pacchetto all inclusive comprende i moduli del Protocollo SEO che vengono svolti fin dall’inizio dei lavori, mentre il pagamento viene spalmato su 12 mesi.

I 4 moduli:

  1. Setup e Ottimizzazione. La fase iniziale che comprende lo studio e l’analisi delle parole chiave, del mercato di riferimento, dei siti concorrenti. Viene organizzato il lavoro e si comincia fin da subito l’ottimizzazione di ogni parte del sito.
  2. Contenuti Ottimizzati: vengono ottimizzati i contenuti esistenti, viene creato un piano editoriale di recupero e potenziamento e pianificati dei nuovi contenuti, destinati a posizionarsi sulle keyword scelte insieme al cliente.
  3. Link building base: vengono creati dei link autorevoli riferiti al sito, per aumentare la link popularity e cioè il valore del sito in termini di autorevolezza gli occhi di Google.
  4. Link building avanzato: un pacchetto più corposo di link molto autorevoli. Presente solo nel pacchetto business e nel pacchetto premium.

I PACCHETTI TUTTO INCLUSO

Pacchetto SEO Base

Il pacchetto SEO base comprende i moduli 1, 2 e 3 del Protocollo SEO distribuiti su 12 mesi (analisi, ottimizzazione e link building base).

È pensato per il posizionamento dei siti di aziende e PMI, siti di professionisti, e-commerce di nicchia. In generale quei siti basati su poche parole chiavi (keyword) in un mercato a bassa e media concorrenza.

È inoltre la soluzione base per le attività locali che offrono servizi, consulenti e prodotti in zona. Per chi vuole fare SEO local è perfetto, soprattutto se in città di provincia, in settori a media concorrenza.

Essendo la soluzione più economica è quella che viene scelta da chi si avvicina al mondo della SEO.

Grazie a questo pacchetto di posizionamento è possibile posizionare il proprio sito per più parole chiavi su Google, utilizzando il metodo che ha portato innumerevoli risultati lavorando sul sito per renderlo autorevole e forte.

Ovviamente non è adatto ad aree molto competitive. Il rischio è di perdere tempo. Puoi comunque sempre fare l’upgrade al pacchetto business o premium, pagando la differenza.

Durata: 12 mesi
Prezzo: 69 euro al mese.

Pacchetto SEO Business

Pacchetto di Posizionamento e Web Marketing – il pacchetto con tutte le operazioni di ottimizzazione e marketing necessarie a mettere il sito in prima pagina di Google. È perfetto per quei settori dove la concorrenza è forte e bisogna posizionarsi con più parole chiavi.

Questa soluzione di compromesso è a tutti gli effetti quella più richiesta negli anni. Il pacchetto SEO BUSINESS comprende i moduli 1, 2, 3 e 4 del protocollo SEO.

Durata: 12 mesi
Prezzo: 149 euro al mese.

Pacchetto SEO Premium

Il pacchetto SEO di alto profilo, pensato per chi vuole dominare le pagine dei risultati di Google, con più parole chiavi, in campi molto competitivi.

Ovviamente è perfetto anche per concorrenza meno forte, ma dove si voglia veramente ottenere molto traffico naturale, a dispetto dei concorrenti.

Il Pacchetto SEO Premium comprende i moduli 1, 2, 3 e due volte il modulo 4.

Consigliato a PMI, grandi aziende, grandi e-commerce, siti professionali e aziendali in settore competitivi, che vogliono investire nel lungo termine e credono nella posizionamento organico.

Durata: 12 mesi
Prezzo: 299 euro al mese.

Dettaglio degli interventi di ottimizzazione

Ogni pacchetto comprende:

Miglioramento User Experience: analisi relativa al contenuto, come esso è presentato, con la correzione degli errori che impediscono all’utente di fruire in modo corretto di essi, quando siano presenti ostacoli che impediscono il corretto svolgersi di un’azione (come ad esempio la richiesta di contatti, una vendita, una prenotazione).

Miglioramento della velocità del sito: i siti moderni per poter stare al passo con i tempi devono essere navigabili e fruibili senza impedimenti. La navigazione dev’essere snella e veloce, il sito non può avere tempi di latenza troppo elevati. Si ottimizzano i codici per fare in modo che la velocità aumenti e Google lo valuti meglio, ottenendo buoni punteggi Web Core Vitals (Segnali Web Essenziali).

Ottimizzazione del contenuto: analisi del contenuto esistente e sua ottimizzazione. Vengono eliminati gli errori derivanti dall’uso di un lessico di scarsa qualità, basato sull’eccessiva ripetizione di parole chiavi. I testi vengono organizzati in modo che Google li valuti meglio, vengono ottimizzate le immagini.

Vengono ottimizzati e analizzati i titoli, ma anche la qualità sostanziale, di significato, dei contenuti. Lo scopo è quello di incrociare l’intento dell’utente, cioè fargli trovare ciò che veramente cerca.

Realizzazione contenuti ad hoc ottimizzati: fin dal Pacchetto Base è previsto il potenziamento dei contenuti presenti nel sito.

Meta-descrizioni e title tag: i fondamenti dell’indicizzazione per ottimizzare al meglio il sito sulle parole chiavi e sugli argomenti di cui tratta, evitando ripetizioni e sprechi di potenziale.

Navigazione interna e struttura del sito: il sito viene organizzato secondo criteri gerarchici, consentendo all’utente di arrivare in tutte le area tematiche, anche quelle più specifiche, senza intoppi. Analisi e organizzazione dei menu, generazione di una piramide di contenuti, impostazione della mia personale strategia a compartimenti.

Ottimizzazione delle pagine locali: forte geo-localizzazione del sito per posizionarsi al meglio in una data località geografica, ed essere presenti in tutte quelle ricerche che possono riguardare i tuoi prodotti o servizi in zona.

Impostazione dei dati strutturati, per consentire a Google e agli utenti di accedere a forme di contenuto avanzato.

Diagnostica costante tramite Google Search Console e altri strumenti professionali di analisi. Potenziamento contenuti basato su ricerche reali degli utenti.

Campagna di link building: già nel pacchetto base è previsto il potenziamento del sito attraverso la creazione di link in entrata (backlink) forti, che danno una spinta. Maggiore è il pacchetto, più forte è la spinta.

Monitoraggio posizioni: per tutti i pacchetti è previsto il monitoraggio delle posizioni, attraverso software professionali e tool di diagnostica.

Assistenza via chat o via telefono.

Se invece hai bisogno di interventi mirati o singoli, puoi scegliere tra le varie soluzioni esposte sotto. Ricorda che i pacchetti tutto incluso di fatto comprendono questi interventi, in misura maggiore o minore, a seconda della soluzione scelta (base, business o premium).

Pacchetti Singoli

Analisi SEO Professionale

Audit SEO che analizza la presenza di errori, delle mancate opportunità, del posizionamento su Google attuale.

97 euro.

Analisi delle Parole Chiave

Studio delle ricerche e della concorrenza in modo analitico e profondo. Come si posizionano i concorrenti e per quali keyword.

97 euro.

Ottimizzazione 360°

Ottimizziamo il sito in ogni sua componente principale, si eliminano gli errori, si potenzia la velocità e la facilità di navigazione.

297 euro (a partire da).

Contenuti SEO

Content marketing di qualità con contenuti che si posizionano, mirati, di alto valore.

25 euro a contenuto

10 contenuti = 200 euro.

Local SEO

Creazione / ottimizzazione della scheda Google My Business + localizzazione del sito e raccolta citazioni per potenziamento presenza sulla mappa di Google.

347 euro (pagabili in 6 rate).

Link Building Base

Pacchetto con 5 backlink di qualità, a sostegno o come rinforzo del tuo piano attuale.

Backlink con controllo editoriale.

247 euro.

Link building avanzato

Soluzione profonda di acquisizione link in entrata, su siti di qualità e tematici, per dare forza al posizionamento.

997 euro (6-10 link in entrata).

Assistenza SEO Online

Video chiamata per assistenza SEO, che ha lo scopo di individuare problemi, scoprire penalizzazioni, suggerire delle misure, dare una direzione al tuo progetto.

47 euro (un’ora).

Realizzazione Sito WEB

Sito ottimizzato in WordPress, se non hai sito web e vuoi iniziare un progetto.

Si parte dalla tua richiesta, fino alla realizzazione grafica e del “motore”. Anche e-commerce.

Chiedi informazioni sul pacchetto SEO che ti interessa

Inseriscilo solo se vuoi essere contattato via telefono o WhatsApp.
Indicare sito se presente: esempio.com
Descrivi se vuoi cosa vuoi fare, quali ricerche ti interessano o che servizio in particolare vorresti...

La richiesta è senza impegno.

In alternativa contattami via telefono o WhatsApp: 3470147460
o via email (ti invito comunque a compilare il modulo sopra): info@serviziposizionamento.com

Pacchetti SEO per Agenzie (Web Agency)

Questi pacchetti sono a disposizione anche delle web agency, che possono offrirli in white label ai loro clienti. Se sei un professionista o un’azienda del settore, per te è previsto uno sconto del 10% sul pacchetto BUSINESS e del 15% sul pacchetto PREMIUM.


Domande più comuni sui pacchetti SEO

Che tipologia di siti puoi posizionare?

Tutti i tipi di siti:
– blog;
– siti aziendali;
– siti di studi professionali e di autonomi;
– siti di artigiani;
– attività locali;
– negozi online;
– siti di nicchia per affiliazioni;
– portali turistici;
– siti di strutture turistiche;
– siti non mainstream.

È possibile uscire prima dal contratto di un anno?

No, non è possibile. Questo perché offro una soluzione alternativa ai pacchetti a rate, chiamata Protocollo SEO. Funziona a moduli che attivi di volta in volta a tua discrezione.

Il protocollo SEO diviso in fasi costa meno e dura complessivamente 6 mesi.

Per maggiori informazioni, se non vuoi legarti per un anno, vai alla pagina –> PROTOCOLLO SEO.

Quando e come si paga la rata mensile?

Ogni fine mese con bonifico, non c’è alcun costo in anticipo, dietro emissione di regolare fattura elettronica.

Sono ammessi pagamenti a 60 gg solo dietro emissione della fattura elettronica.

Non voglio spendere per un anno, come posso iniziare?

Se non vuoi impegnarti per un anno, puoi scegliere la soluzione a moduli detta PROTOCOLLO SEO che compatta le fasi dei pacchetti in operazioni singole.

Con il protocollo SEO parti da una spesa complessiva di 297 euro pagabili in 3 rate, se attivi solo il modulo di analisi e ottimizzazione.

Ti invito a controllare come funziona e come sono organizzate queste fasi qui –> PROTOCOLLO SEO.

Posso salire e scendere di pacchetto?

Puoi passare dal pacchetto BASE a quelli superiori (upgrade), mentre dopo 6 mesi puoi scendere dal pacchetto Premium a quello Business e da quello Business al Base (downgrade). Di conseguenza le operazioni vengono ricalibrate.

Che differenza c’è tra i vari pacchetti?

La differenza è nella quantità e nella qualità delle operazioni svolte. In tutti e tre i pacchetti, comunque, le operazioni fondamentali come l’analisi e l’ottimizzazione sono uguali. Stessa forza e stesso impatto. Nei pacchetti superiori si fanno più operazioni di potenziamento e intervento.

Come posso verificare i risultati?

A inizio lavori, dopo la firma del contratto, si fa un report di status iniziale. Ogni fine mese, al momento del pagamento della fattura, viene emesso un report di avanzamento dei lavori e delle posizioni, condiviso con te via cloud o via email.

Che tipo di assistenza ricevo durante la consulenza?

Non c’è alcuna differenza nei pacchetti. Puoi rimanere in contatto con me via WhatsApp o Skype e naturalmente durante la fase di report via email. In genere ci si sente via telefono per comunicazioni più urgenti relative al sito.

Se mi interessa fare solo alcune operazioni?

Puoi sempre scegliere dei pacchetti singoli:
– analisi SEO;
– analisi sito;
– realizzazione contenuti;
– link building;
– assistenza seo online;
– realizzazione sito ottimizzato.

Vedi sopra.

E se volessi spendere di più?

Una soluzione partner, da 500 euro al mese in su, prevede di fatto la moltiplicazione delle fasi di creazione dei contenuti, loro ottimizzazione e una campagna di link building ampia e profonda.

Non possiedo un sito, puoi realizzarlo tu?

Sì, la realizzazione del sito può essere messa in conto, usando la tecnologia WordPress.

>> Torna al modulo di richiesta.