Invisibile su Google con un sito che non genera traffico e contatti?

Fatti trovare dai potenziali clienti con una formula vincente.
Quando vuoi, come vuoi, senza condizioni capestro.

Inizia con un'analisi del valore di 97 EURO, gratuita per te e senza impegno: avrai un report professionale sul sito, sulle posizioni top, sulle opportunità di traffico.

Ottieni subito l'analisi SEO del tuo sito, del valore di 97 €, GRATIS solo per te. Compila il modulo e la riceverai entro la giornata.

Scrivi l'indirizzo del tuo sito se ce l'hai.

Stufo di sentire promesse e nessun risultato?

La “consulenza seo web risultati certi” è innovativa, ma si basa su una vasta esperienza sul campo.

Spesso le consulenze SEO sono basate su un’eccessiva lunghezza, prezzi esorbitanti e ingiustificati per la realtà italiana, poca chiarezza negli utenti, scarsa esperienza di chi li propone, false promesse e mancanza di strategia. I risultati promessi non arrivano perché non si individuano in modo chiaro i veri obbiettivi.

La consulenza SEO del sito web senza risultati è dovuta a una serie di errori, il primo dei quali è capire a chi rivolgersi, basando tutta la visibilità sul web sulle parole chiavi, anziché sui problemi e le contestuali soluzioni che un sito propone.

Con la soluzione SEO Risultati Certi accedi alla consulenza di primo livello strategico con Pietro Soddu, senior SEO specialist, esperto in marketing digitale, operativo da oltre 15 anni e con alle spalle centinaia di siti posizionati con successo su Google.

Consulenza Seo Sito Web Risultati Certi

Con la Consulenza SEO Risultati Certi

  • Ottieni visibilità sulle ricerche importanti.
  • Ti fai trovare nelle ricerche vicino a te.
  • Stabilisci una presenza nazionale.
  • Spii la concorrenza e la batti con un sito più performante.
  • Hai accesso a servizi premium a un prezzo realistico.
  • Controlli l’andamento dei lavori.
  • Sei sempre aggiornato sulle operazioni che faccio.
  • Non ci sono condizioni capestro.
  • Puoi scegliere tra 2 soluzioni quella più adatta, iniziando dalla fase 1.
  • Puoi sempre monitorare e decidere di conseguenza.

Chi Sono

Mi chiamo Pietro Soddu e sono operativo sul web dal 2003. Nel corso della mia carriera ho posizionato centinaia di siti, lavorando per agenzie e società nazionali e internazionali. Ho lavorato nel campo del marketing turistico, posizionando su Google portali e singoli siti di strutture ricettive.

Grazie a collaborazioni nel campo del digital marketing e della formazione, ho lavorato su progetti di aziende Fortune 500. Ho messo in piedi realtà online da zero che nel corso degli anni si sono consolidate e sviluppate, grazie a una forte presenza su Google.

Ho lavorato in Svizzera per conto di aziende come Ander Group e Metodo Ongaro, sempre in qualità di responsabile SEO. Oggi mi occupo di tracciare strategie globali per far crescere le attività online.

Senior SEO Certificato

+ 170 siti posizionati

Esperienza reale

Sempre aggiornato

certificazione google
certificazione analytics

Lavoro con Pietro da 10 anni e il mio sito è nelle prime posizioni per diversi parole chiavi, insiste molto sul concetto di qualità di contenuti.

Marco Giacobbi

psicohelp.it

Con Pietro portiamo avanti diversi progetti dal 2009, sempre soddisfatti del lavoro svolto sui nostri clienti e i nostri portali.

Francesco Serra

hotelsardegnasulmare.it

Come ottengo i risultati certi di posizionamento?

La consulenza strategica è basata su un percorso di miglioramento del sito, che riguarda ogni suo singolo aspetto. Il vantaggio di questa mia proposta sta in due punti:

  1. Non richiede un impegno di mesi o addirittura anni con dei contratti lunghi che sembrano fatti apposta solo per incastrare il cliente.
  2. Puoi scegliere tra la soluzione del PROTOCOLLO SEO che va da 3 a 6 mesi, più potente e impattante. O quella a pacchetto a rate mensili, che dura 12 mesi.
  3. L’esperienza concreta sul campo mi consente di adottare delle soluzioni di precisione, che portano risultati nel tempo ben oltre la fine della consulenza. Lo scopo reale della consulenza non è il posizionamento in sé, ma l’aumento dei contatti, delle vendite, dei servizi.
  4. Nella fase di preventivo ti indico i risultati raggiungibili con ciascuna delle soluzioni.

Come funziona la consulenza di posizionamento sul web con risultati certi

Le operazioni del PROTOCOLLO SEO si dividono in 4 fasi:

  • Analisi e Ottimizzazione 360
  • Potenziamento dei contenuti
  • Link building di base
  • Link building avanzato

Segue una fase extra di mantenimento e monitoraggio.

Fase 1: Analisi e studio del sito del sito, della concorrenza, delle parole chiavi

Nella fase 1 si analizza il sito attuale, la concorrenza, lo stato delle ricerche, dei trend e delle parole chiavi. Si crea un piano d’azione basato su contenuti di qualità, si individuano quali concorrenti battere attraverso la produzione di contenuti migliori dei loro. L’analisi del sito consente (se il sito già esiste) di individuare i problemi di indicizzazione del sito e stabilire un programma di interventi SEO di alto livello, che uso da tempo con successo.

Fase 1: Ottimizzazione del sito web e crescita del traffico

Nella fase 1 si risolvono i problemi di indicizzazione eventualmente rilevati. Dopo aver stabilito quanti e quali contenuti produrre oppure ottimizzare, con operazioni di rinforzo, si passa all’azione creandoli. Nel contempo si ottimizzano tutte le sezioni del sito, seguendo la traccia della strategia SEO iniziale. Si cominciano anche le prime operazioni di link building, successive all’ottimizzazione del sito e dei contenuti (seguendo il piano editoriale).

Periodo: mesi 1-3 (90 giorni).

Potenza dopo fase 1

20%

Fase 2: Piano editoriale e contenuti

Sulla scorta delle analisi svolte all’inizio della consulenza SEO, si procede con la redazione di un piano editoriale dei contenuti.

Per avere dei risultati certi bisogna coprire, con i contenuti, le ricerche che danno traffico ai concorrenti posizionati in prima pagina di Google.

Per questo serve un piano di produzione testuale, da mettere quanto prima in esecuzione.

Questo piano editoriale deve anche prevedere le riscritture di testi già presenti, ma insufficienti a generare traffico.

Tramite strumenti come Google Search Console è possibile valutare l’impatto delle pagine e delle sezioni di un sito, apportando ulteriori miglioramenti. Il perfezionamento consiste nel migliorare le potenzialità di conversione del sito, impostando strategie e tecniche per vendere di più oppure aumentare i contatti.

Periodo: Mesi 3-4.

Potenza dopo Fase 2

40%

Fase 3: Link building Base

In questa fase 3 si attuano le prime operazioni di ottimizzazione off site, con una campagna di backlink di base, che serve a potenziare i contenuti esistenti, quelli riscritti e quelli prodotti durante la fase 2. Dando forza in generale al dominio, valido anche in ambito local SEO.

Periodo: Mesi 3-4.

Potenza dopo Fase 3

55%

Fase 4: Link building avanzato

Con questa fase si potenzia ulteriormente il sito, dandogli maggiore autorevolezza. È una fase che bisogna attivare per contesti molto competitivi, dove i concorrenti nelle prime posizioni di Google possiedono un profilo di backlink molto potente.

Se questo è il caso, non puoi ottenere risultati certi senza fare proprio come loro. Per questo in contesti remunerativi, ma competitivi è opportuno, a volte, ripetere la fase 4 due volte in modo da superare il 100%.

Periodo: mesi 5-6

Potenza dopo fase 4

100%

Domande e risposte frequenti

Come fai a raggiungere risultati certi?

Seleziono al meglio gli obiettivi raggiungibili e imposto una strategia basata sulla generazione di traffico qualificato, che non dipende da una o due parole chiave, quanto da una pluralità delle stesse, grazie alla creazione di contenuti di alta qualità.

In più nell’atto del preventivo SEO viene proposta una strada che emula esattamente la ricetta adottata dai siti in vetta. Li imitiamo e li superiamo con contenuti migliori, scegliendo parole chiave adeguate.

In quanto tempo si raggiungono i risultati?

Il tempo dipende dallo stato iniziale del sito, ma in generale già 2-3 settimane dopo la pubblicazione di un contenuto mirato, se non ci sono errori sul sito o il sito è troppo debole, è possibile iniziare a vedere i primi risultati di traffico qualificato, che porta richieste di contatti e vendite.

Come controllo i risultati e l’andamento?

Esistono strumenti terzi di Google (Analytics e Search Console) che consentono di verificare il traffico in entrata da organico (motore di ricerca), le posizioni e le parole chiave che lo determinano.

Inoltre pubblico online una checklist di interventi che condivido solo con te, nella quale puoi verificare il lavoro effettivamente svolto sul sito e fuori dal sito.

Quanto dura il contratto?

Il contratto di consulenza SEO è circoscritto alle singole fasi, la cui durata è espressa sopra. Puoi attivare una versione di pacchetto SEO a rate mensili, della durata di 1 anno. In questo caso non puoi uscire dal contratto prima dell’avvenuta cessazione del periodo di lavoro.

Il consiglio è quello di usare la formula del PROTOCOLLO SEO diviso in 4 fasi attivabili in sequenza, senza limiti e senza vincoli.

Come iniziare subito le operazioni SEO?

Per avere un dettaglio totale sulle operazioni e sui costi e come iniziare, vai a PROTOCOLLO SEO.